Torna a Eventi FPA

Speakers

Antonello Giacomelli

Giacomelli

Antonello Giacomelli è nato a Prato, è sposato e ha tre figli.

Giornalista, ha iniziato la sua professione con l’emittente toscana Tvr Teleitalia poi è passato al Gruppo Cecchi Gori collaborando con Videomusic e con Canale 10, di cui è diventato direttore.

E’ stato Presidente del Consiglio di amministrazione del teatro Metastasio, portandolo al ruolo di teatro Stabile della Toscana per la prosa.

Vicesindaco di Prato dal 1999 al giugno 2004, si è occupato in particolare della riforma dei servizi pubblici locali nel campo delle reti e dell’energia.

Nel febbraio del 2004 è diventato segretario regionale della Margherita ed è stato eletto alla Camera dei deputati alle suppletive per il collegio di Scandicci.

Confermato parlamentare nelle successive elezioni politiche è entrato a far parte della commissione difesa.

Con la nascita del Partito democratico è diventato membro dell’esecutivo nazionale, capo della segreteria politica di Dario Franceschini e, insieme a Goffredo Bettini, Andrea Orlando e Vinicio Peluffo, componente del coordinamento che guida la fase costituente del Pd a livello nazionale.

Nella legislatura in corso è stato vicepresidente del Gruppo PD della Camera.

Questo relatore nel programma congressuale

martedì, 24 maggio 2016

15:00
18:00

La politica di coesione costruisce il futuro[co.24]

E' disponibile la registrazione integrale del convegno su FPAtv

Innovazione del sistema produttivo, potenziamento delle infrastrutture e delle reti digitali, sviluppo delle aree metropolitane, specializzazione intelligente dei territori sono i pilastri su cui il nostro Paese baserà l’utilizzo dei fondi della Programmazione 2014-2020.

Il Governo ha tracciato una strategia articolata che comprende un forte endorsement politico, come dimostrano i patti territoriali siglati con città e regioni, una governance chiara con il ruolo importante che l’Agenzia svolgerà nella fase di coordinamento e attuazione, strumenti coerenti e integrati quali sono i programmi nazionali e regionali previsti dall’Accordo di Partenariato e approvati dalla Commissione Europea.

Torna all'elenco dei Relatori