Torna a Eventi FPA

Speakers

Gregorio Cosentino

Cosentino

Ingegnere, nasce professionalmente in Olivetti e  ha assunto ruoli manageriali  nelle principali multinazionali informatiche (Microsoft e IBM).  Dal 2004 è Consulente di Aziende ed Enti Pubblici per l' individuazione di elementi innovativi nell’ambito di competenza, sviluppo di analisi dei processi, studi di fattibilità e preparazione bandi di gara secondo il Codice dei contratti pubblici. Dal 2004 al 2014 è stato Professore Universitario a Contratto. Vice Presidente Club Dirigenti Tecnologie Informatiche di Roma. Coordinatore Osservatorio permanente sulle Competenze Digitali in Sanità istituito da AICA. Coautore del libro“1977 – 2007 Trent’anni di domanda e offerta ICT nella Pubblica Amministrazione italiana“ (Dicembre 2007, Giuffrè Editore); Autore del libro "La Sanità Italiana alla sfida della Sanità Digitale" (Dicembre 2015, Aica Editore).

Questo relatore nel programma congressuale

mercoledì, 25 maggio 2016

10:00
13:00

I dati del servizio delle Comunità Intelligenti: il senso, prima ancora che i sensori[ws.27]

La capacità di estrarre informazioni dai contenitori più disparati, di anticipare il futuro
traducendo grandi insiemi di dati non strutturati - anche attraverso strumenti per l’elaborazione del linguaggio naturale - consentono ai sistemi di intelligenza artificiale di
affrontare le sfide delle nuove comunità intelligenti in maniera sicura e trasparente.

Come sfruttare al meglio questi dati per favorire sia un supporto decisionale di valore che un uso efficiente delle risorse in ambiti di primaria importanza per la collettività?

Per confermare la propria partecipazione ad uno dei tavoli di lavoro, inviare una mail a
segreteriaconvegni@forumpa.it, indicando qualifica, ente di appartenenza e telefono, oltrechè il tavolo di lavoro scelto.

Per qualsiasi informazione, è possibile contattare la Dott.ssa Rossella Osio allo 0668425238.

Torna all'elenco dei Relatori