Torna a Eventi FPA

Speakers

Elena Crudo

Crudo
All’interno di H-CAMPUS, il progetto formativo di H-FARM dedicato alla diffusione della cultura digitale, si occupa di ideare, disegnare e strutturare progetti formativi innovativi, in collaborazione con professionisti provenienti da realtà sempre differenti. Il suo lavoro ha come obiettivo quello di accompagnare studenti, professionisti e manager nel processo di acquisizione di competenze e approcci digitali, rendendoli protagonisti di progetti innovativi, in contatto con i bisogni della comunità e delle nuove generazioni.
 
Specializzata all’Università di Firenze nella metodologia educativa costruttivista, ha lavorato per istituzioni pubbliche e private, guardando sempre a come rendere l’apprendimento un’esperienza viva, in cui l’acquisizione delle competenze tecniche proceda insieme allo sviluppo di un metodo collaborativo di creazione dei progetti. Crede che gli strumenti digitali siano oggi potenti mezzi al servizio della società e che la sfida sia connetterli al meglio con le esigenze reali della vita, del lavoro, delle istituzioni in modo che ciascuna di queste possa esprimere al meglio le sue potenzialità.

Questo relatore nel programma congressuale

martedì, 24 maggio 2016

09:30
11:30

Competenze digitali per la Pa - di base e di e-leadership[co.47]

La trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione richiede necessariamente lo sviluppo di una cultura e di competenze digitali adeguate, sia in termini di competenze di base, per tutto il personale, sia per l’e-leadership, per la coltivazione di figure che siano in grado di “vedere” il cambiamento, pensare e realizzare interventi che scardinano i vecchi schemi mentali e innovano i processi organizzativi.

Diverse esperienze positive e buone pratiche sono già state realizzate, ma manca ancora un quadro di riferimento organico che possa essere da base per il piano di sviluppo delle competenze previsto anche dal nuovo CAD.

Il convegno vuole essere un momento di confronto per i principali attori di questo tema strategico.

Torna all'elenco dei Relatori