Torna a Eventi FPA

partner

Proge-Software

Dal 1985, Proge-Software rappresenta un solido punto di riferimento nel mercato dell'Information Technology, nel quale offre una vasta gamma di servizi e soluzioni che vanno dall’analisi, lo sviluppo, l'implementazione e la manutenzione di applicazioni software alla progettazione e alla gestione di infrastrutture IT, includendo ogni supporto tecnico-formativo.

Operiamo sul panorama internazionale con una crescente espansione dell’export, attualmente attestato intorno al 40% dei ricavi, grazie alle nostre sedi di Roma, Milano ed Eysins (Svizzera) e ad un organico di oltre 120 dipendenti.

Supportiamo la PA nel perseguimento degli obiettivi di gestione ed evoluzione dei sistemi informativi, fornendo esperienza e competenza necessarie per disegnare ed attuare la trasformazione digitale in risposta alle stringenti esigenze di agilità ed efficienza. 

Grazie agli investimenti in R&S, Proge-Software da sempre detiene il know-how sulle piattaforme tecnologiche più evolute ed è oggi in grado di proporre soluzioni innovative nei seguenti ambiti:

  • Digital Transformation
  • Data Analytics
  • Cloud Transformation
  • Cognitive Computing 

Collaboriamo attivamente con i più importanti produttori IT.  In particolare siamo partner Microsoft fin dal 1993, siamo stati i primi in Italia a raggiungere la certificazione GOLD e dal 2013 deteniamo il primo posto in Italia e il nono al mondo nella classifica dei partner Microsoft con maggiori competenze certificate (https://rcpmag.com/articles/2015/07/01/most-competent-partners.aspx?m=1).


E' partner di

martedì, 24 maggio 2016

15:00
18:00

Data Driven Decision: Open data, Business Intelligence, Big data & Analitics come guida alle politiche[fc.08]

E' disponibile la registrazione integrale del convegno su FPAtv

Una strategia integrata di trasparenza, openess e accountability basata sul rilascio di dati aperti si fonda su quattro condizione che sono anche obiettivi dell’azione: l’Empowerment dell’amministrazione che impara ad usare i dati per prendere decisioni attraverso i moderni strumenti tecnologici di analisi dei dati, l’Endorsement della politica che considera la trasparenza un obiettivo di mandato, l’Engagement dei cittadini che devono essere coinvolti e messi nella condizione di conoscere e usare i dati, anche attraverso semplici strumenti di analisi e visualizzazione, l’Enforcement delle regole che crei un quadro certo per gli investimenti anche privati.

mercoledì, 25 maggio 2016

10:00
13:00

I dati del servizio delle Comunità Intelligenti: il senso, prima ancora che i sensori[ws.27]

La capacità di estrarre informazioni dai contenitori più disparati, di anticipare il futuro
traducendo grandi insiemi di dati non strutturati - anche attraverso strumenti per l’elaborazione del linguaggio naturale - consentono ai sistemi di intelligenza artificiale di
affrontare le sfide delle nuove comunità intelligenti in maniera sicura e trasparente.

Come sfruttare al meglio questi dati per favorire sia un supporto decisionale di valore che un uso efficiente delle risorse in ambiti di primaria importanza per la collettività?

Per confermare la propria partecipazione ad uno dei tavoli di lavoro, inviare una mail a
segreteriaconvegni@forumpa.it, indicando qualifica, ente di appartenenza e telefono, oltrechè il tavolo di lavoro scelto.

Per qualsiasi informazione, è possibile contattare la Dott.ssa Rossella Osio allo 0668425238.

Torna alla lista dei Partner