Torna a Eventi FPA

partner

INNOWATIO

Innowatio è tra i protagonisti del mercato libero dell’energia con servizi d’avanguardia per la gestione del portafoglio energetico e l’ottimizzazione dei consumi. Innowatio assiste i grandi consumatori di energia in ambito industriale, terziario e pubblica amministrazione con l’obiettivo di ridurre significativamente la spesa energetica intervenendo in maniera congiunta sia sul prezzo sia sulle quantità di energia consumata. Un approccio che, declinato sulla Pubblica Amministrazione, vede Innowatio come Energy Manager proattivo dei Comuni, capace di sostenere investimenti che non incidono sul Patto di Stabilità e di gestire in modo efficace e conveniente l’approvvigionamento energetico degli stessi. L’efficienza energetica – raggiunta attraverso interventi di efficientamento riqualificazione degli edifici, di generazione di energia, anche da fonte rinnovabile, e di messa a norma degli impianti – è infatti il primo passo verso l’evoluzione di smart city. Oltre agli interventi di efficientamento e messa a norma degli impianti, alle amministrazioni comunali Innowatio offre il servizio di gestione delle reti di illuminazione pubblica, degli impianti elettrici e termici inclusa la fornitura di energia, la riduzione della spesa e dei consumi energetici, l’ottimizzazione della gestione e della conduzione degli impianti, il telecontrollo capillare gestibile e consultabile in tempo reale.


E' partner di

mercoledì, 25 maggio 2016

15:30
17:30

SMART CITY, il futuro è oggi. Case History Desenzano del Garda: la rete Mesh per una città davvero intelligente[ws.74]

L'evoluzione delle nostre città, grandi o piccole che siano, nei prossimi anni sarà necessariamente all'insegna del concetto di SMART.

Le Smart City si svilupperanno attraverso la ricerca di tutte le interconnessioni possibili per trovare nuove occasioni di sinergia e creare nuova efficienza.

Innowatio, azienda leader nell’efficientamento energetico presenta, insieme al Comune di Desenzano del Garda, un esempio di applicazione delle “tecnologie smart” per il miglioramento della vita all’interno delle città.

Un progetto possibile grazie al system integrator Clevergy  con cui si concretizza la realtà dell’Internet of Things. E oltretutto a costo zero per i Comuni, grazie alla proposta innovativa di un modello di Project Financing che integra riqualificazione energetica e Smart Grid.

Il Politecnico di Milano presenterà infine un approfondimento su tutti i servizi IoT collegati alla soluzione tecnologica dello Smart Lighting.

Torna alla lista dei Partner