Torna a Eventi FPA

partner

Mastercard

MasterCard (NYSE: MA), www.mastercard.com, è un’azienda che opera nel settore delle tecnologie per i pagamenti internazionali. Gestisce la più rapida rete di elaborazione di pagamenti al mondo, collegando  consumatori, istituti finanziari, commercianti, governi e aziende in oltre 210 paesi e territori.
MasterCard è il network tecnologico globale dei pagamenti, partner di 22 mila istituzioni finanziarie e di
più di 35 milioni di retailers. I suoi prodotti e le sue soluzioni rendono le attività commerciali di tutti i giorni – come per esempio fare shopping, viaggiare, dirigere un’impresa e gestire le finanze – più facili, più sicure e più efficienti per tutti.
 
MasterCard non emette carte, ma sviluppa soluzioni di pagamento avanzate e processa ogni anno miliardi di transazioni in tutto il mondo.
Il business di MasterCard ha una portata globale e raggiunge più di 210 paesi e territori, e continua a
crescere in un mondo in cui l’85% delle transazioni avviene ancora in contante e assegni.
MasterCard utilizza le sue tecnologie ed expertise per sviluppare le soluzioni migliori per i pagamenti,
collegando istituti finanziari, commercianti, governi e consumatori in tutto il mondo.
Anche in Italia MasterCard ha contribuito alla diffusione di prodotti e soluzioni sempre più innovative per
consentire ai consumatori di effettuare pagamenti in maniera più semplice, sicura e veloce rispetto ai
pagamenti in contante e per supportare la loro inclusione finanziaria. Tra le soluzioni più all’avanguardia già diffuse in Italia vi sono le soluzioni di contactless e proximity payments, e il digital wallet MasterPass.
 
I valori che offriamo:
 
Per gli istituti finanziari
MasterCard fornisce agli istituti finanziari soluzioni in grado di aiutarli ad incrementare il fatturato, ad avere un portafoglio di condivisione e costruire un legame più profondo con i propri clienti.
 
Per i commercianti
MasterCard fornisce ai commercianti soluzioni in grado di aumentare le loro vendite, attivare nuovi canali di vendita, creare migliori esperienze d’acquisto, migliorare l’efficienza e combattere la frode.
 
Per i governi
MasterCard fornisce ai governi soluzioni per aiutarli a ridurre i costi, migliorare l’efficienza, limitare frode e corruzione e contribuire al progresso sociale.
 
Per i consumatori
MasterCard fornisce ai consumatori esperienze d’acquisto semplici e continuative, in grado di connetterli con ciò che per loro ha più importanza.
 
I numeri di MasterCard in breve*:
 
  • 2,1 miliardi di carte nel mondo (con il brand MasterCard e Maestro)
  • 10.300 dipendenti in tutto il modo, di cui circa 5.700 sono fuori dagli Stati Uniti
  • Presente in più di 210 paesi e territori
  • 150 valute
  • Circa 43 miliardi di transazioni processate nel 2014
  • 160 milioni di transazioni all’ora

E' partner di

martedì, 24 maggio 2016

15:00
18:00

Moneta digitale e la sua diffusione per i pagamenti dei servizi della PA[co.35]

Tra i servizi di e-government maggiormente richiesti dai cittadini c’è senz’altro quello dei pagamenti elettronici. In particolare, se non ha optato per il pagamento on-line dei servizi erogati dalla Pubblica Amministrazione, una volta allo sportello, il cittadino chiede di poter scegliere una modalità di pagamento alternativa al contante (carte di credito, di debito, prepagate).

Qual è la risposta della PA? Si è concretamente realizzata quella molteplicità di canali e strumenti per il pagamento dei servizi/tributi, presupposto da un lato di semplificazione, trasparenza e efficienza amministrativa e dall’altro di sicurezza, convenienza e comodità?

In uno scenario particolarmente complesso e frammentato come quello della PA italiana, MasterCard, in collaborazione con gli Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano e FORUM PA ha sviluppato la ricerca “Moneta digitale e la sua diffusione per i pagamenti dei servizi della PA. Il caso della sanità pubblica", una fotografia attuale dei trend e dei bisogni della PA in tema di pagamenti digitali.

 

Torna alla lista dei Partner