Torna a Eventi FPA

partner

KDM.

Siamo un’azienda innovativa che opera nel settore dell’Information and Communications Technology con un progetto imprenditoriale che riunisce ed integra giovani tecnici ed esperti professionisti. Siamo in grado di offrire un’ampia gamma di servizi e soluzioni, dedicati alle imprese e alla Pubblica Amministrazione centrale e locale.

Adottiamo evolute tecnologie di knowledge management per organizzare, integrare, indicizzare e distribuire qualsiasi tipo di contenuto e siamo attivi nello sviluppo di soluzioni per la dematerializzazione e la gestione dei processi e dei flussi documentali che gravitano intorno ai procedimenti amministrativi e gestionali.

Anche quest’anno saremo presenti a Forum PA, consolidato punto di riferimento in materia di innovazione e modernizzazione della pubblica amministrazione italiana e luogo ideale in cui confluiscono i più avanzati modelli di governance e nuove pratiche di collaborazione tra cittadini ed amministrazioni. In questo contesto la nostra piattaforma integrata KeySuite, ma soprattutto la sua componente più importante, il “Portale del Cittadino” con i suoi sportelli virtuali per i cittadini e le imprese, indicheranno i percorsi e le azioni attraverso i quali una qualsiasi Amministrazione può, in modo rapido ed efficace, operare per la riprogettazione e l’automazione dei flussi documentali, riconfigurando i propri procedimenti amministrativi ed erogando servizi interamente digitali.


E' partner di

martedì, 24 maggio 2016

11:45
13:30

Monza: l’innovazione corre veloce![ws.19]

I percorsi locali di semplificazione e dematerializzazione del Comune di Monza - Cittadini ed imprese devono poter accedere a tutti i dati, documenti e servizi di loro interesse in modalità digitale, nonché ottenere una risposta in termini di servizio rapida, uniforme ed efficiente.

Una Pubblica Amministrazione che abbia la volontà di essere in linea con queste aspettative non può che lavorare sulla semplificazione e l’ottimizzazione dei processi per poter garantire un servizio “digitale nativo”, cioè digitale dall’inizio alla fine, senza passaggi intermedi su carta.  

L’Amministrazione comunale di Monza, da sempre in prima fila nell’impegno di mettere a sistema l’innovazione, si è subito attivata per semplificare i processi amministrativi, ridurre sensibilmente il cartaceo e i costi della burocrazia promuovendo azioni e progetti sulle nuove tecnologie digitali, facendo del territorio comunale monzese una vera e propria “best practice” dell’innovazione tecnologica.

A conferma della straordinarietà di quanto stia facendo questa amministrazione per il benessere e la crescita sociale ed economica della propria comunità è arrivato il riconoscimento della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per gli Affari Regionali, che ha selezionato il Comune di Monza perchè collabori con il Dipartimento per aiutare gli altri Comuni della Brianza nei progetti di innovazione digitale e automazione con servizi puntuali ed efficienti al cittadino.

mercoledì, 25 maggio 2016

11:45
13:30

Comuni “fuori dal comune”[ws.20]

E’ oramai improrogabile l’esigenza di garantire ai cittadini e alle imprese il diritto di accedere a tutti i dati, i documenti e i servizi di loro interesse in modalità digitale, nonché di assicurare la semplificazione nell’accesso ai servizi della persona riducendo la necessità dell’accesso fisico agli uffici pubblici.

I risultati in termini di risparmio di tempo e di costo e l’impatto positivo su cittadini e imprese che possono fruire di servizi finalmente digitali, sono elementi che sostengono e danno valore straordinario a quelle amministrazioni che, in modo rapido ed efficace, semplificano i flussi documentali, riconfigurano i procedimenti amministrativi ed erogano servizi interamente digitali.

Partendo dall’esperienza dei comuni di Iglesias e Montemurlo sarà illustrato come i risultati in termini di risparmio di tempo e di costo e l’impatto positivo su cittadini e imprese che possono fruire di servizi finalmente digitali, sono elementi che sostengono e danno un grandissimo valore ad azioni come queste. 

Torna alla lista dei Partner