Torna a Eventi FPA

partner

COMEDATA

Comedata è una società specializzata nella progettazione, sviluppo, realizzazione e gestione di sistemi informativi applicazioni di business. Presente sul mercato da oltre 20 anni, vanta un importante numero di tecnici qualificati, solide partnership con i più importanti vendor del settore IT e una constante attenzione alle novità proposte sul mercato.

Clienti in continua trasformazione e nuovi paradigmi tecnologici cambiano le logiche di fondo e aprono nuovi contesti; in questo scenario Comedata , da sempre attenta a cogliere i segnali del cambiamento, ha fatto della competenza delle proprie persone, il suo fiore all’occhiello.

La mission con cui è nata Comedata 20 anni fa, era quella di creare una azienda focalizzata sulla ottimizzazione, supporto e crescita dell’infrastruttura IT delle aziende clienti; in questi anni lo scenario, le competenze, le necessità sono profondamente cambiate, e con loro la nostra proposizione sul mercato.

Oggi Comedata copre 5 macro aree di offerta :

Data Center Management -  GIS , Mobility  IoT –  Business & Development  - Security, Communications & Office Productivity  e Formazione

Il nostro obiettivo è quello di affiancare i clienti nella scelta e adozione delle soluzioni più adeguate alle loro esigenze, assicurandoci che tali soluzioni siano performanti,  integrate, affidabili e correttamente dimensionate. L’intero ciclo di attività legate alla realizzazione di una soluzione – ovvero, la progettazione, l’implementazione, il deploy ed infine la gestione – è curato da risorse certificate ai massimi livelli e formate sul project management.

A queste aree affianca un settore R&D grazie al quale porta sul mercato prodotti, ideati e sviluppati internamente, che grazie alla forte espansione sul mercato, rappresentano un importante area di business della azienda.


E' partner di

martedì, 24 maggio 2016

15:00
18:00

Data Driven Decision: Open data, Business Intelligence, Big data & Analitics come guida alle politiche[fc.08]

E' disponibile la registrazione integrale del convegno su FPAtv

Una strategia integrata di trasparenza, openess e accountability basata sul rilascio di dati aperti si fonda su quattro condizione che sono anche obiettivi dell’azione: l’Empowerment dell’amministrazione che impara ad usare i dati per prendere decisioni attraverso i moderni strumenti tecnologici di analisi dei dati, l’Endorsement della politica che considera la trasparenza un obiettivo di mandato, l’Engagement dei cittadini che devono essere coinvolti e messi nella condizione di conoscere e usare i dati, anche attraverso semplici strumenti di analisi e visualizzazione, l’Enforcement delle regole che crei un quadro certo per gli investimenti anche privati.

mercoledì, 25 maggio 2016

10:00
13:00

I dati del servizio delle Comunità Intelligenti: il senso, prima ancora che i sensori[ws.27]

La capacità di estrarre informazioni dai contenitori più disparati, di anticipare il futuro
traducendo grandi insiemi di dati non strutturati - anche attraverso strumenti per l’elaborazione del linguaggio naturale - consentono ai sistemi di intelligenza artificiale di
affrontare le sfide delle nuove comunità intelligenti in maniera sicura e trasparente.

Come sfruttare al meglio questi dati per favorire sia un supporto decisionale di valore che un uso efficiente delle risorse in ambiti di primaria importanza per la collettività?

Per confermare la propria partecipazione ad uno dei tavoli di lavoro, inviare una mail a
segreteriaconvegni@forumpa.it, indicando qualifica, ente di appartenenza e telefono, oltrechè il tavolo di lavoro scelto.

Per qualsiasi informazione, è possibile contattare la Dott.ssa Rossella Osio allo 0668425238.

Torna alla lista dei Partner