Torna a Eventi FPA

Programma Congressuale

Torna alla home

  da 14:30 a 15:30

Il POR Calabria online [ ws.117 ]

Twitter, Facebook e un nuovo portale dedicato. La Regione Calabria ha colto l'opportunità della nuova strategia di comunicazione del POR Fesr-Fse 14-20 per mettere in campo un progetto digitale articolato con una Social Media Policy dedicata e da poco adottata. Il seminario è l'occasione per presentare la piattaforma, le regole social e il piano editoriale degli account di progetto. 


A cura di

Programma dei lavori

Intervengono

Spadafora
Yvonne Spadafora Regione Calabria Biografia

Esperta in studio e ricerca economica e sociale, funzionario della pubblica amministrazione dal 2003 mi sono sempre occupata di programmazione comunitaria, nazionale e regionale, con particolare riferimento alla pianificazione, al coordinamento e alla progettazione inerente i Fondi Strutturali. Ad oggi Capo Struttura del Dipartimento Programmazione Nazionale e Comunitaria della Regione Calabria e Responsabile dell’informazione e della comunicazione del POR Calabria FESR FSE 2014-2020.

Chiudi

Rende
Francesco Rende Esperto social media e comunicazione digitale Biografia
Nasce giornalista per il web, poi passa sette anni nella carta stampata prima di tornare al suo primo amore, la Rete. Si è occupato dell'avviamento e del piano editoriale social di CalabriaInnova e del piano di comunicazione degli incentivi del TalentLab. Docente di social media e comunicazione sul web, ha aperto insieme a Chiara Ferreri un'agenzia di comunicazione integrata, la Efferre Communication, che si occupa di curare l'immagine delle PMI e delle amministrazioni pubbliche sul web e sui social media. Scrive di innovazione, social media, startup e nuove tecnologie, promuovendo quanto di buono si fa in Calabria. 

 

Chiudi

De Angelis
Piergiorgio De Angelis Social Media Manager - Agenzia della Coesione Biografia

Dove sono, fino ad ora, e cosa faccio, almeno fino a quando non avrò imparato ancora altro. Coordinate immediate: sono, orgogliosamente, funzionario pubblico presso la Divisione I - Comunicazione e relazioni esterne dell’Agenzia per la Coesione, accudisco (gestione tecnica e redazione) e conduco al pascolo (social media strategist) gli account Twitter @AgenziaCoesione e @OpenCoesione, sono giornalista dal 2005 (tanti ricordi piacevoli presso Lumsa News, Eidon, Avvenimenti e Galileo) e apprendista stregone della comunicazione (tutta colpa di Topolino). Ah, dimenticavo, cucino la quotidiana rassegna stampa dell’Agenzia e aggiungo, quando non mi vede nessuno, un pizzico di storytelling nell’impasto. Sì, si può fare, tra narrazione e retorica, anche con i titoli dei giornali e con Twitter poi…

 

Chiudi

Laudonio
Marco Laudonio Dirigente staff diretta collaborazione Capo Dip. Amministrazione Generale - Ministero Economia e Finanze
Forgione
Maria Piera Forgione Consulente per la comunicazione e social media strategist
Torna alla home