Torna a Eventi FPA

Programma Congressuale

Torna alla home

  da 14:30 a 15:30

Il POR Calabria online [ ws.117 ]

Twitter, Facebook e un nuovo portale dedicato. La Regione Calabria ha colto l'opportunità della nuova strategia di comunicazione del POR Fesr-Fse 14-20 per mettere in campo un progetto digitale articolato con una Social Media Policy dedicata e da poco adottata. Il seminario è l'occasione per presentare la piattaforma, le regole social e il piano editoriale degli account di progetto. 


A cura di

Programma dei lavori

Intervengono

Spadafora
Yvonne Spadafora Regione Calabria Biografia

Esperta in studio e ricerca economica e sociale, funzionario della pubblica amministrazione dal 2003 mi sono sempre occupata di programmazione comunitaria, nazionale e regionale, con particolare riferimento alla pianificazione, al coordinamento e alla progettazione inerente i Fondi Strutturali. Ad oggi Capo Struttura del Dipartimento Programmazione Nazionale e Comunitaria della Regione Calabria e Responsabile dell’informazione e della comunicazione del POR Calabria FESR FSE 2014-2020.

Chiudi

Rende
Francesco Rende Esperto social media e comunicazione digitale Biografia
Nasce giornalista per il web, poi passa sette anni nella carta stampata prima di tornare al suo primo amore, la Rete. Si è occupato dell'avviamento e del piano editoriale social di CalabriaInnova e del piano di comunicazione degli incentivi del TalentLab. Docente di social media e comunicazione sul web, ha aperto insieme a Chiara Ferreri un'agenzia di comunicazione integrata, la Efferre Communication, che si occupa di curare l'immagine delle PMI e delle amministrazioni pubbliche sul web e sui social media. Scrive di innovazione, social media, startup e nuove tecnologie, promuovendo quanto di buono si fa in Calabria. 

 

Chiudi

De Angelis
Piergiorgio De Angelis Social Media Manager - Agenzia della Coesione Biografia

Dove sono, fino ad ora, e cosa faccio, almeno fino a quando non avrò imparato ancora altro. Coordinate immediate: sono, orgogliosamente, funzionario pubblico presso la Divisione I - Comunicazione e relazioni esterne dell’Agenzia per la Coesione, accudisco (gestione tecnica e redazione) e conduco al pascolo (social media strategist) gli account Twitter @AgenziaCoesione e @OpenCoesione, sono giornalista dal 2005 (tanti ricordi piacevoli presso Lumsa News, Eidon, Avvenimenti e Galileo) e apprendista stregone della comunicazione (tutta colpa di Topolino). Ah, dimenticavo, cucino la quotidiana rassegna stampa dell’Agenzia e aggiungo, quando non mi vede nessuno, un pizzico di storytelling nell’impasto. Sì, si può fare, tra narrazione e retorica, anche con i titoli dei giornali e con Twitter poi…

 

Chiudi

Laudonio
Marco Laudonio Dirigente staff diretta collaborazione Capo Dip. Amministrazione Generale - Ministero Economia e Finanze Biografia
Marco Laudonio è dirigente con funzioni di consulenza, studio e ricerca in staff al Capo Dipartimento dell'Amministrazione Generale del Personale e dei Servizi del Ministero dell'Economia e delle Finanze, per il quale è digital media strategist, e dottore di Ricerca in Comunicazione, Ricerca, Innovazione presso l'Università La Sapienza di Roma.
Giornalista pubblicista e saggista, nel 2013-2014 è stato coordinatore editoriale del sito del Governo italiano e social media manager di Palazzo Chigi. Dopo la laurea in Scienze della Comunicazione si è specializzato con un Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media presso l'università di Roma Tor Vergata. Ha collaborato con La Stampa, la Rai, la Repubblica, Il Salvagente, Il Sole 24 Ore, Pagina99. Tra le azioni di comunicazione digitale curate al MEF #casaconviene, #fiscoascolta, nonché la pianificazione e il coordinamento delle attività online e sui social media del G7 Finance di Bari organizzato dal Mef con la Banca d'Italia

Chiudi

Forgione
Maria Piera Forgione Consulente per la comunicazione e social media strategist
Torna alla home