Torna a Eventi FPA

Programma Congressuale

Torna alla home

  da 13:30 a 14:30

Scuole innovative [ ws.96 ]

1 – Le novità in materia di edilizia scolastica (slide con breve panoramica sui finanziamenti ).

2 – Presentazione del concorso di idee “Scuole innovative”: 52 aree per la realizzazione di ambienti sicuri e a misura di studente (slide illustrativa della procedura).

3 – Informatizzazione della Pubblica Amministrazione: utilizzo della procedura telematica per presentare le candidature del concorso di idee (illustrazione dell’applicativo informatico).

4 – Focus sugli ambienti di apprendimento: sinergia tra edilizia scolastica ed innovazione digitale. L’architettura degli spazi diventa funzionale alla didattica innovativa. (Slide su modelli, esperienze ed ambienti di apprendimento all’avanguardia).


A cura di

Programma dei lavori

Interviene

Iandolo
Paola Iandolo Dirigente Ufficio III - Direzione Generale per gli interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione dei fondi strutturali per l'istruzione e per l'innovazione digitale - Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Biografia
Dott. ssa Paola Iandolo nata ad Avellino il 18.09.1978. Dirigente dell’Ufficio III – Misure di attuazione per interventi di edilizia scolastica presso la Direzione Generale per interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione dei fondi strutturali e per l’innovazione digitale del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca (dal 10 luglio 2015).
Laureata con lode in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Napoli “Federico II”, si è diplomata presso la scuola di specializzazione per le professioni legali e si è abilitata all’esercizio della professione forense dal 2006, svolgendo la professione legale fino al 2010.
Precedenti incarichi
Funzionario in comando presso l’Ufficio di gabinetto dell’On. Ministro presso il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca (dal 18 agosto 2014 al 9 luglio 2015).
Funzionario presso il Comune di Avellino dal 2010 al 2014 ha ricoperto svariati incarichi amministrativi tra i quali quello di Responsabile dell’Unità di Staff dell’Autorità di gestione del Programma integrato urbano della Città di Avellino.
Ha svolto dal 2003 al 2009 numerosi incarichi professionali presso enti locali come esperto di contratti pubblici, acquisendo esperienza soprattutto in materia di Programmazione, rendicontazione di fondi strutturali nonché attività di consulenza legale in materia di lavori pubblici e urbanistica.
Ha curato alcune pubblicazioni in materia di diritto civile e diritto amministrativo con particolare riferimento alla materia dei contratti pubblici.

Chiudi

Torna alla home