Torna a Eventi FPA

Programma Congressuale

Torna alla home

  da 11:00 a 12:00

Dalle App ai Social Network, il nuovo sistema della comunicazione del MIUR [ ws.94 ]

Dalle App per le famiglie e i cittadini, ai canali social dove condividere notizie dell’ultima ora, comunicati e approfondimenti. Cambia la comunicazione del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, integrando strumenti tradizionali, come le news sul sito e i comunicati stampa, con nuovi formati per raggiungere un target più ampio di utenti.
Al centro di questa rivoluzione comunicativa, i social network intesi come canale di informazione ‘push’, ma anche come piazze di ascolto e di interazione con i cittadini.
Il Ministero è presente su Twitter, Facebook, YouTube, condivide le sue slide sulla piattaforma Slideshare e le foto degli eventi principali su Flickr. A partire dal ForumPA sarà anche presente su Telegram con un proprio canale pubblico. Per rendere più chiari e comprensibili i propri messaggi il Miur fa uso di grafiche e tabelle di sintesi, slide. Gli eventi principali sono trasmessi in diretta streaming su www.istruzione.it. A coordionare il sistema di comunicazione integrato del Ministero è l’Ufficio stampa in sinergia e contatto costante con le Direzioni Generali.

A cura di

Programma dei lavori

Intervengono

Migliozzi
Alessandra Migliozzi Capo Ufficio Stampa - Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca Biografia

Alessandra Migliozzi, romana, 36 anni, dal 2013 è capo Ufficio Stampa del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca dove ha curato il progetto ‘Miur Social’ che ha lanciato ufficialmente il Ministero sui social. Iscritta all’ordine dei giornalisti del Lazio, prima di arrivare al Ministero ha collaborato per molti anni con il quotidiano ‘Il Messaggero’. È redattore ordinario dell’Agenzia di Stampa Dire.

Chiudi

D'Agosta
Fabrizio D'Agosta Social Media Manager - MIUR Biografia
Trentatre anni, laurea in Comunicazione, master in Comunicazione Internazionale, diverse esperienze professionali nel Social Media Marketing e nel Digital Marketing. Ho curato la comunicazione di brand appartenenti a diverse categorie merceologiche (distribuzione cinematografica, fashion, sport, leisure, media, automotive, food, soggetti politici), consulente strategico per campagne di comunicazione politica sui Social Network. Ho tenuto un corso di formazione sul Social Media Marketing presso la Camera dei Deputati.

Chiudi

Torna alla home