Torna a Eventi FPA

Programma Congressuale

Torna alla home

  da 16:00 a 17:00

Il sistema di controllo e ispezione degli Impianti termici degli edifici: catasto regionale e buone pratiche [ ws.67 ]

Un impianto "ben tenuto" è più sicuro e inquina meno. Il catasto impianti termici integrato con quello degli Attestati di Prestazione Energetica degli Edifici, un primo passo per la realizzazione del Catasto energetico del patrimonio edilizio presente sul proprio territorio. Strumento essenziale per la PA locale per una corretta politica di efficientamento nel settore civile.


A cura di

Programma dei lavori

Interviene

Basili
Rossano Basili Primo ricercatore - ENEA Biografia

Ingegnere, primo ricercatore ENEA, svolge la propria attività presso l'Ufficio Territoriale ENEA  (CCEI) della Regione Marche.Fa parte del corpo docenti dei corsi ENEA di formazione e qualificazione per Ispettori e manutentori di impianti termici. Collabora e supporta Amministrazioni Locali e Operatori del settore nell'applicazione della normativa sugli impianti termici e sulla certificazione energetica degli edifici. 

Ha realizzato studi di settore finalizzati al recupero energetico dei reflui industriali e ha partecipato al processo “Agenda 21” redigendo report ambientali per gli aspetti energetici e per l’effetto serra.

Chiudi

Torna alla home