Torna a Eventi FPA

Programma Congressuale

Torna alla home

  da 15:00 a 16:00

Efficienza energetica nella P.A.: dall’energy manager ai contratti EPC [ ws.60 ]

Molte opportunità legate all’efficienza energetica nella P.A. non vengono colte per mancanza di conoscenze e di procedure interne, oltreché per la gran mole di attività quotidiane da svolgere.

Il seminario vuole offrire una guida rapida sui principali strumenti a disposizione per avviare o rafforzare un percorso virtuoso, offrendo indicazioni su: energy manager, contratti EPC per la riqualificazione energetica di edifici pubblici, sistemi di gestione dell’energia, risorse disponibili.

Verranno infine offerti alcuni esempi di casi di successo.


A cura di

Programma dei lavori

Interviene

Di Santo
Dario Di Santo Direttore - FIRE - Federazione Italiana per l'uso Razionale dell'Energia Biografia

Laureato in ingegneria meccanica con indirizzo energia alla Sapienza, si é dedicato fin dalla tesi di laurea svolta all'ENEA alle fonti rinnovabili ed all'efficienza energetica.
Nel corso degli anni ha svolto, prima per conto ENEA, quindi come collaboratore FIRE e libero professionista, attività volte a promuovere buone pratiche per favorire lo sviluppo di una cultura orientata allo sviluppo sostenibile.
Collabora con la FIRE dal marzo 2000 e ne é direttore dal 2007, con un impegno crescente che ha visto, oltre alle attività di gestione della Federazione, l'ideazione del portale web, l'introduzione di varie iniziative rivolte ai soci ed agli energy manager, la definizione e gestione di progetti europei sui temi dell'efficienza e delle fonti rinnovabili e di nuove proposte formative e di comunicazione, l'avvio e la conduzione di gruppi di lavoro e la realizzazione di indagini e studi sul mercato dell'energia.

Chiudi

Torna alla home