Torna a Eventi FPA

Programma Congressuale

Torna alla home

  da 16:00 a 16:50

Come mappare e far evolvere le Digital Capabilities presenti nell'organizzazione [ ad.32 ]

a cura di P4I – PARTNERS4Innovation

La rapidità di evoluzione dei nuovi trend tecnologici trasforma i processi di business e influenza i comportamenti sociali e culturali delle persone, sia nel proprio privato sia in ambito aziendale. Per questo motivo è sempre più importante sviluppare e inserire all’interno delle organizzazioni persone che siano in grado di utilizzare le nuove tecnologie per lavorare in maniera efficace e generare/promuovere innovazione nei diversi processi aziendali e di business.

Attraverso il Digital & Creative Readiness Assessment è possibile valutare l’attitudine verso il digitale e alla creatività del capitale umano e supportare la promozione della cultura digitale in azienda.

Programma dei lavori

Interviene

Planzi
Marco Planzi "Nuove Competenze e professionalità per la Digital Transformation Un «approccio razionale»" - FORUM PA 2016
Marco Planzi Associate Partner - P4I – PARTNERS4Innovation Biografia Vedi atti

Ingegnere gestionale, ha come mission promuovere la cultura digitale nelle imprese e supportarle nel comprendere come il digitale impatta sulla strategia aziendale. A partire da un’esperienza di docente e ricercatrice negli Osservatori Innovazione Digitale del Politecnico di Milano ha sviluppato esperienza e metodologia su progetti di definizione della Strategia Omnicanale, sulla gestione dell’Innovazione, su programmi di sensibilizzazione per diffondere le competenze digitali in azienda. Il suo approccio è basato sulla sperimentazione e adotta le principali metodologie usate nelle startup.

Chiudi

Torna alla home