Torna a Eventi FPA

Programma Congressuale

Torna alla home

  da 10:00 a 10:50

PA vicina al cittadino: opportunità e vantaggi del buon uso di Twitter [ ad.21 ]

a cura di IWA Italy

La diffusione dell'utilizzo dei social network ha portato di fatto ad un cambiamento di paradigma nel rapporto tra Pubblica Amministrazione e cittadino. È quindi importante essere lì dove i cittadini si incontrano e discutono, con una presenza attiva e costante che non si limiti quindi alla mera comunicazione di informazioni istituzionali ma che dialoghi con i cittadini stessi, li coinvolga e si ponga in ascolto attivo.

Twitter è, per sua natura, lo strumento più efficace di comunicazione e interazione con gli utenti, efficacia confermata, ad esempio, in casi di gestione delle emergenze.

In questo workshop saranno illustrate le caratteristiche di Twitter quali gli hashtag, la ricerca avanzata, le liste, gli strumenti di marketing e di customer service nonché le buone pratiche d'uso per la Pubblica Amministrazione.

Programma dei lavori

Interviene

Carini
Andrea Carini "PA vicina al cittadino: opportunità e vantaggi del buon uso di Twitter" - FORUM PA 2016
Andrea Carini IWA Biografia Vedi atti
Digital Strategic Planner e Web Community Manager.Consulente per aziende e professionisti per l'individuazione e pianificazione delle scelte strategiche relative alla presenza e alle attività sul Web. Si occupa inoltre della creazione e del potenziamento delle relazioni tra i membri di comunità virtuali, nonché della promozione, del controllo e dell'analisi delle conversazioni che si svolgono on-line.
Socio e Referente regionale per il Lazio di IWA Italy, sezione italiana di International Webmasters Association (IWA/HWG).

Chiudi

Atti di questo intervento

ad_21_carini_andrea.pdf

Chiudi

Torna alla home