Torna a Eventi FPA

Programma Congressuale

Torna alla home

  da 14:00 a 14:50

Il Comune di Modena descrive la nuova gestione delle performance e del budgeting con il Sistema STRATEGIC PA® [ ws.17 ]

Le nuove normative sottopongono gli Enti a rispondere a richieste di adempimenti sempre più articolate. La pubblica amministrazione moderna non può prescindere dal dotarsi di strumenti per il CONTROLLO STRATEGICO e il MONITORAGGIO DEGLI OBIETTIVI E DEI RISULTATI.

IL COMUNE DI MODENA si è dotato di una nuova piattaforma strategica di gestione delle Performance e del Budgeting, sostituendo i precedenti sistemi ormai non più adeguati.

Il nuovo sistema consente, a partire da un unico archivio di informazioni, di generare in automatico i documenti del PEG e del DUP con il controllo e il monitoraggio delle informazioni gestite.

Il dott. Davide Manelli,  Dirigente Unità Specialistica Programmazione, controlli e organismi partecipati del Comune di Modena illustra motivazioni e vantaggi della scelta STRATEGIC PA®.

STRATEGIC PA® di Ecoh Media, una soluzione unica nel suo genere, riconosciuta da Oracle Italia e da altri importanti operatori del settore; STRATEGIC PA® interpreta in modo efficace e semplice le indicazioni per gestire la valutazione dei Dirigenti e del Personale nel quadro dell’intero CICLO DELLE PERFORMANCE, è presente in molti Enti, ed è composto da quattro funzionalità principali tra loro integrate ma modulari: Performance Budgeting, Obiettivi e Performance, Anticorruzione e Trasparenza.


A cura di

Programma dei lavori

Introduce

Silvi
Franco Silvi "Strategic PA – Controllo Strategico nella Pubblica Amministrazione" - FORUM PA 2016
Franco Silvi Direzione Marketing e Commerciale - ECOH MEDIA Biografia Vedi atti

Romano, appassionato di vela e montagna, si è laureato in Matematica presso l’Università degli Studi dell’Aquila nel 1982, l’anno successivo ha conseguito la specializzazione in “Informatica aziendale industriale” presso la Facoltà di Statistica all’Università La Sapienza di Roma. E’ stato Presidente dei Servizi Innovativi di Confindustria Abruzzo. Attraverso importanti incarichi direzionali ha consolidato una prestigiosa carriera nel settore ICT.

Chiudi

Atti di questo intervento

ws17_silvifranco.pdf

Chiudi

Intervengono

Manelli
Davide Manelli "Gestione integrata della performance mediante l’utilizzo del software «Strategic PA»" - FORUM PA 2016
Davide Manelli Unità Specialistica Programmazione, controlli e organismi partecipati - Comune di Modena Vedi atti
Tripi
Stefano Tripi "Gestione integrata della performance mediante l’utilizzo del software «Strategic PA»" - FORUM PA 2016
Stefano Tripi Unità Specialistica Programmazione, controlli e organismi partecipati - Comune di Modena Vedi atti
Bomba
Giampiero Bomba Senior Consultant - Ecoh Media
Torna alla home